#firmalacrescita Siracusa, parte la raccolta firme

Anche a Siracusa parte la campagna di raccolta firme a sostegno del progetto di legge di iniziativa popolare per l’adozione di una riforma del sistema fiscale. Il primo appuntamento pubblico è fissato per venerdì prossimo, dalle ore 10 alle ore 19, in largo XXV luglio in Ortigia.

«L’obiettivo dichiarato – ha detto il segretario generale della UST, Paolo Sanzaro, nel corso di una conferenza stampa – è di 2 milioni di firme in tutta Italia, 29 mila delle quali tra Siracusa e Ragusa. Noi intendiamo stimolare il governo con una proposta credibile e accettabile, dimostrando che è possibile redistribuire la ricchezza, far ripartire l’economia, agevolare l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro.»

La Cisl ritiene che, attraverso il coinvolgimento della gente, firmando questa petizione popolare, si può modificare il fisco e ridistribuire la ricchezza.

«Non è pensabile che i soliti noti paghino le tasse e tanti altri no. – ha aggiunto Sanzaro alla presenza di molti rappresentanti delle singole federazioni di categoria – L’obiettivo è spalmare la ricchezza sui più deboli per garantire una equa distribuzione, combattere l’evasione fiscale perché è inaccettabile che una fetta della popolazione che possiede una fetta consistente della ricchezza non paghi le tasse e i pensionati e i dipendenti paghino il loro dovuto. Noi chiediamo meno tasse per tante famiglie, più servizi. Vogliamo che ci sia una nuovo assegno familiare e un bonus di 1000 euro attraverso detrazioni fiscali per rimettere in moto l’economia, l’occupazione per fare ripartire il nostro Paese.»

La Cisl propone l’introduzione di un bonus di 1000 euro per tutti i contribuenti con un reddito individuale fino a 40 mila euro, una regolazione delle imposte e tasse locali che prevedano un tetto massimo di tassazione, un fisco più equo con un nuovo sistema di detrazioni di imposta, il rafforzamento delle sanzioni amministrative e penali per gli evasori.

Potrà essere possibile firmare la petizione nelle sedi Cisl del proprio Comune di residenza dove un pubblico ufficiale delegato dal rispettivo sindaco sottoscriverà i moduli.

Vedi anche

Industriamoci insieme per costruire futuro, mobilitazione Cgil Cisl. “Dal polo industriale dipende il futuro del territorio

Oltre 3 mila persone in corteo per rispondere all’appello di Cgil e Cisl provinciali “Industriamoci …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.