Home » News » INPS Augusta: “L’INPS Regionale esegue sopralluoghi ai locali che potrebbero ospitare gli uffici”

INPS Augusta: “L’INPS Regionale esegue sopralluoghi ai locali che potrebbero ospitare gli uffici”

Sollecitazioni, indicazioni e mediazione della Cisl sembrano aver ottenuto il risultato sperato. L’Inps regionale ha inviato un tecnico ispettore ad Augusta per una serie di sopralluoghi ai locali che potrebbero ospitare gli uffici dell’istituto.
«Stiamo seguendo la vicenda con grande attenzione e queste notizie ci confortano – commentano Paolo Sanzaro, segretario generale della Ust Cisl Ragusa Siracusa, e Daniele Passanisi, segretario generale della Cisl-Fp Ragusa Siracusa – È un segnale importante che cogliamo come apertura della direzione regionale verso un’area che, come ripetiamo da tempo, non può restare priva di uno sportello Inps.
Abbiamo sollecitato una soluzione immediata – continuano i due segretari – e abbiamo proposto, cogliendo la disponibilità di alcune istituzioni presenti sul territorio, vedi la stessa Marina, soluzioni percorribili e adeguate in termini logistici. Gli incontri avuti ad Augusta con lo stesso direttore provinciale, sono serviti a ribadire la necessità del mantenimento dello sportello Inps in un’area che serve oltre 70 mila cittadini.
Ora, pur restando vigili e continuando a sollecitare l’unica soluzione possibile, confidiamo nei pareri veloci dei ministeri della Funzione Pubblica e della Difesa. L’Inps resti ad Augusta.»

Vedi anche

Roberto Alosi confermato alla guida della CGIL Siracusa

Gli auguri del segretario generale della Ust Cisl Ragusa Siracusa, Paolo Sanzaro, a Roberto Alosi confermato alla guida della …