Sportello per donne immigrate vittime di violenza, accordo tra Anolf e “La Nereide”

SiglatoAnolf La Nereide, nella sede di via Arsenale 22, il protocollo d’intesa tra Anolf Siracusa ed il Centro Antiviolenza “La Nereide”.

Il protocollo, è stato siglato dalle due presidenti Grazia Girmena e Adriana Prazio alla presenza del segretario generale della UST, Paolo Sanzaro, e avvia la collaborazione tra le due associazioni che, con le rispettive volontarie, si occuperanno dello sportello destinato alle donne immigrate vittime di violenza.

Lo sportello sarà attivo ogni giovedì, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, nella sede di via Arsenale 22.

Saranno presenti volontarie, mediatori culturali e donne straniere, che ascolteranno quante si rivolgeranno allo sportello.

Lo sportello si aggiunge, trasversalmente, alle altre attività avviate sul territorio dall’Anolf. Tra queste anche il Progetto Fiducia teso a migliorare i livelli occupazionale delle donne immigrate in Sicilia nel settore dell’assistenza familiare.

Con il progetto Fiducia, avviato dall’Anolf Sicilia, sarà realizzato un corso di formazione come “assistente familiare” all’interno del quale verranno impiegate donne immigrate in qualità di operatrici inter-culturali.

Vedi anche

Sindacato. Furlan lascia la guida della Cisl. Sbarra eletto Segretario generale

Roma, 3 marzo 2021 -“Care amiche, cari amici, termina oggi questo tratto di strada lungo …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.