XVIII Congresso Confederale. Eletta la nuova segreteria Cisl

Roma, 1° luglio 2017. Annamaria Furlan, genovese, 59 anni, e’ stata riconfermata Segretaria Generale della Cisl al termine del XVIII Congresso Confederale che si e’ chiuso oggi a Roma al Palazzo dei Congressi.

E’ stato il Consiglio Generale della Confederazione, composto da 203  membri, riunitosi a conclusione del Congresso, a rieleggere la Furlan con il 98% dei consensi come leader della Cisl. La Furlan ha raccolto 194 voti su 198 votanti ( tre bianche ed una nulla). Lo stesso Consiglio Generale poco dopo ha eletto su indicazione della Furlan anche i componenti della Segreteria Confederale riconfermando in questa carica: Maurizio Petriccioli, Gigi Petteni, Piero Ragazzini, Giovanna Ventura, ai quali si aggiungono Angelo Colombini ed Andrea Cuccello.
“Sono molto contenta. Avremo una grande responsabilita’ nei prossimi anni perche’ le cose da fare sono tante. Ma lo faremo con grande unita’ come lo è stato il nostro Congresso” ha detto la Furlan subito dopo la sua riconferma .