Home » Flash News » Centro “Feliciano Rossitto”, Sanzaro: “Occasione di crescita”

Centro “Feliciano Rossitto”, Sanzaro: “Occasione di crescita”

“Cultura, scienza, arte, teatro, solidarietà, pace, lavoro. Questo centro mette insieme peculiarità uniche di questa provincia. Peculiarità che rappresentano occasioni di crescita”.

Così, il segretario generale della UST Cisl, Paolo Sanzaro, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Centro Studi “Feliciano Rossitto”, a Ragusa.

“Come sindacato unitario – ha aggiunto Sanzaro, accompagnato dalla segretaria territoriale Cettina Raniolo  non possiamo che salutare con soddisfazione questo momento. Un primo stralcio che rappresenta un ulteriore passaggio per la crescita del Centro.

Ognuno di noi si sente parte integrante e protagonista nella stessa programmazione delle tante attività che verranno programmate. Ragusa ha bisogno di un contenitore polifunzionale per dimostrare di poter reggere il confronto con altre realtà del paese. Il nostro territorio offre – per il contesto geografico, storico, paesaggistico – una serie di opportunità che altri posti non possono garantire durante l’anno”.

Il Centro “Feliciano Rossitto”, che prende il nome di un sindacalista, di un uomo che ha seguito la storia e le difficoltà dei lavoratori di questa provincia in un momento storico particolarmente difficile, “può, oggi, essere – ha sottolineato la Cisl ragusana – il riferimento per i tanti giovani di questa terra”.

12919863_1771926659703653_7352327035748101961_n 12938091_1771926566370329_3121248505548649164_n

INPS Augusta, “la sede sarà chiusa tra proteste e polemiche”

Sta per chiudere la sede INPS di Augusta, sulla vicenda intervengono anche i sindacalisti, Paolo …