Home » News » Cgil Cisl Uil in piazza; in contemporanea in tutte le piazze di Italia per cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani…

Cgil Cisl Uil in piazza; in contemporanea in tutte le piazze di Italia per cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani…

Cgil Cisl Uil in piazza; in contemporanea in tutte le piazze di Italia per cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani, difendere l’occupazione, garantire a tutti una sanità efficiente e rinnovare i contratti, a partire da quelli pubblici.

Il sindacato unitario si è ritrovato anche davanti alle Prefetture di Ragusa e Siracusa. Nel capoluogo aretuseo, per la UST Cisl, il segretario generale Paolo Sanzaro ed il segretario territoriale Antonio Bruno, a Ragusa la segretaria territoriale Cetty Raniolo.
Grande la partecipazione di tutte le categorie arrivate davanti alle rispettive sedi con le rispettive bandiere.
Una grande giornata di mobilitazione per chiedere che in legge di bilancio siano inseriti una serie di provvedimenti in materia di lavoro, previdenza, welfare e sviluppo. Le tre confederazione in particolare rivendicano: più risorse sia per l’occupazione giovanile sia per gli ammortizzatori sociali; il congelamento dell’innalzamento automatico dell’età pensionabile legato all’aspettativa di vita; un meccanismo che consenta di costruire pensioni dignitose per i giovani che svolgono lavori discontinui; una riduzione dei requisiti contributivi per l’accesso alla pensione delle donne con figli o impegnate in lavori di cura; l’adeguamento delle pensioni in essere; la piena copertura finanziaria per il rinnovo e la rapida e positiva conclusione dei contratti del pubblico impiego; risorse aggiuntive per la sanità ed il finanziamento adeguato per la non autosufficienza.
Le delegazioni sindacali, al termine del sit in, sono stati ricevuti dai Prefetti di Ragusa e Siracusa ai quali è stato consegnato il documento che contiene i punti della vertenza.

Lavoro e pensioni, il sindacato in piazza

Pubblicato da TRIS Siracusa su Sabato 14 ottobre 2017

Vedi anche

Manifestazione “Lavoro & Dignità” Sanzaro: ringrazio tutti!

Carissime/i voglio esprimere, ad ognuno di voi, il mio personale ringraziamento per la partecipazione e …