Cisl e INAS “giornata formativa su Anf per operatori sindacali”

Assegno nucleo familiari. Se ne è parlato oggi, nel salone “Giulio Pastore” di via Arsenale 22, nel corso formativo organizzato dalla Ust Cisl Ragusa Siracusa e dall’INAS provinciale. Alla presenza del segretario generale della Ust, Paolo Sanzaro, e della segretaria territoriale, Vera Carasi, è stata la responsabile del Patronato Cisl, #BenedettaMezzio, a soffermarsi sulle indicazioni generali e l’individuazione dei redditi nei modelli fiscali per poter accedere alle agevolazioni previste per le famiglie.
Da quest’anno l’assegno per il nucleo familiare non si può più chiedere attraverso il datore di lavoro. Per compilare la domanda e richiedere la particolare agevolazione all’Inps bisogna affidarsi ai Patronati Inas Cisl.
L’incontro formativo è stato riservato ai rappresentanti di tutte le federazioni della Cisl. Un ulteriore servizio assicurato per tutti i lavoratori