Furlan, donne d’Italia, gran lavoro da fare

“Sett’antanni fa le donne italiane dettero un contributo importante per la liberazione dell’Italia dal fascismo e alla scrittura della costituzione. Come sindacati lo ricorderemo oggi, alla vigilia del 2 giugno, in una iniziativa in cui riaffermeremo la necessità di rigenerare gli spazi di cittadinanza politica”.

Il segretario generale nazionale della Cisl, Annamaria Furlan, intervistata dal quotidiano Avvenire, interviene alla vigilia della Festa della Repubblica. Un lungo viaggio, iniziato settant’anni fa, che ancora continua alla ricerca di pari diritti.

Donne e lavoro, donne e famiglia, nella parole della leader della Cisl.

Avvenire Furlan

Sbarra: “Oggi l’anniversario della nascita della Cisl. On line il nuovo sito della confederazione”

“A settantuno anni dalla sua Fondazione, la Cisl resta un baluardo di valori e di …