Home » News » Furlan: “Il Governo e le forze politiche raccolgano l’appello di Napolitano alla responsabilita’ e al dialogo sociale”

“Anche  la Cisl e’ pronta a dare il proprio contributo con le sue proposte, per favorire una stagione di riforme condivise con le parti sociali e di sviluppo”. Annamaria Furlan raccoglie così l’appello a Governo e politica espresso dal Presidente della Repubblica nel suo ultimo messaggio di fine anno. “Un messaggio ancora una volta di alto profilo istituzionale – sottolinea Furlan inviando a Napolitano “un sincero riconoscimento del sindacato per la sua attenzione costante ai problemi del lavoro e dei piu’ deboli”. 1° gennaio 2015- “E’ stato un messaggio ancora una volta di alto profilo istituzionale nel segno della responsabilita’, della necessita’ di una maggiore coesione politica e sociale nel paese  e di una rinnovata moralita’ nella vita pubblica”. Annamaria Furlan, Segretario generale della Cisl, raccoglie così l’appello rivolto dal Presidente della Repubblica a Governo e mondo politico ieri nel suo ultimo discorso di fine anno. “In particolare e’ significativo – osserva Furlan – che il presidente Napolitano abbia sottolineato ieri come ciascuno debba fare la propria parte per superare  le gravi emergenze del paese, a cominciare dalla disoccupazione giovanile e di chi perde il lavoro, indicando anche in una  politica comune europea il percorso di riforme economiche sui cui innescare la crescita e gli investimenti capaci di risollevare la nostra economia per poter dare risposte ai disoccupati e alle persone piu’ deboli.  Al presidente della Repubblica  Napolitano va dunque il sincero riconoscimento del sindacato per la sua attenzione costante, durante tutto il suo mandato, ai problemi del lavoro e delle persone piu’ deboli, per  la sua costante azione di stimolo alle forze politiche e sociali a fare tutti di piu’ per l’interesse generale del paese. Speriamo che ora il Governo, le istituzioni e tutte le forze politiche non facciano come sempre orecchie da mercante. Occorre raccogliere l’appello di Napolitano alla responsabilita’ collettiva e al dialogo sociale, con coerenza e determinazione.Anche  la Cisl e’ pronta a dare il proprio contributo con le sue proposte, come ha fatto sempre nella sua lunga storia, per favorire una stagione di riforme condivise con le parti sociali e di sviluppo. Solo con un patto sociale tra tutti i soggetti politici,sociali ed economici della vita pubblica, sara’ possibile far uscire il paese dalla crisi, come ci ha indicato nel suo ultimo messaggio il Capo dello stato, Giorgio Napolitano”.

Ufficio stampa Cisl Nazionale

Manifestazione “Lavoro & Dignità” Sanzaro: ringrazio tutti!

Carissime/i voglio esprimere, ad ognuno di voi, il mio personale ringraziamento per la partecipazione e …