MANOVRA, FURLAN: SINDACATO IN CAMPO PER CRESCITA, LAVORO, EUROPA, UNITÀ DEL PAESE

https://www.facebook.com/CISL.Confederazione.Italiana.Sindacati.Lavoratori/videos/2227917757424625/

“Portiamo avanti con convinzione e determinazione il mandato che alcune centinaia di migliaia di persone ci hanno dato il 9 febbraio per cambiare la politica economica del governo alla luce dei dati che peggiorano di giorno in giorno, finché la linea economica non cambierà. È urgente che il governo si renda conto che deve convocare le parti sociali e fare i cambiamenti che abbiamo proposto”. È determinata la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan nel corso della riunione delle segreterie unitarie di Cgil Cisl Uil, tenutasi a Roma. I sindacati hanno lanciato una “mobilitazione” che andrà avanti fino a metà giugno tra manifestazioni ed iniziative in tutto il paese per ottenere un cambio di passo nella politica economica del governo che non rilancia la crescita. Si riparte, dunque, il 15 marzo prossimo con lo sciopero generale unitario e la manifestazione già proclamata dai lavoratori edili, si prosegue il 25 marzo con lo stop generale del trasporto aereo e per in primi di aprile con una nuova mobilitazione dei pensionati ancora da definire. Saranno poi gli esecutivi unitari già fissati per l’11 aprile a confermare il prosieguo del piano che prevede per il 13 e 14 maggio una giornata di lavoro a Matera per quadri e delegati su Sud, Europa e cultura ed una grande iniziativa a metà giugno sempre per il Mezzogiorno in una città del meridione d’Italia ancora da scegliere ed organizzare. Per saperne di più consulta il sito Cisl (www.cisl.it👉 https://www.cisl.it/…/12110-cgil-cisl-uil-la-mobilitazione-… e LaborTv (www.labortv.it👉 http://www.labortv.it/…/conferenza-stampa-di-annamaria-furl…

Vedi anche

Industriamoci insieme per costruire futuro, mobilitazione Cgil Cisl. “Dal polo industriale dipende il futuro del territorio

Oltre 3 mila persone in corteo per rispondere all’appello di Cgil e Cisl provinciali “Industriamoci …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.