Home » News » Piero Ragazzini eletto nuovo segretario della Federazione dei pensionati della Cisl nazionale

Tante le sfide politiche sulle pensioni che il sindacato ha di fronte: dalle garanzie per i giovani alla necessaria rivalutazione guardando anche alla legge sulla non autosufficienza.A ribadirle è la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, dal consiglio generale della Fnp Cisl che ha sancito il passaggio al vertice della categoria da Gigi Bonfanti a Piero Ragazzini neo eletto ai vertici della Fnp.

La Cisl non nasconde la complessità di questa fase ma la Furlan sottolinea che “se riusciremo a tenere sempre insieme l’azione sindacale potremo ambire a portare a casa risultati positivi per il nostro popolo fatto di giovani, di lavoratori e di anziani”

Cappuccio: prima la salute. «In Sicilia pesantissimo l’impatto, in una regione che conta già un milione 650 mila persone senza lavoro. Ora un tavolo di confronto su occupazione e ricadute economico-sociali»

Il coronavirus rischia di essere una palla di piombo mortale. «In Sicilia registriamo cali di …