Scuola. Elezioni rinnovo assemblea soci Fondo Espero: premiata la lista unitaria Cgil, Cisl, Uil cui vanno 25 seggi su 30

Roma, 30 aprile 2018 – Le elezioni per il rinnovo dell’assemblea dei soci del Fondo Espero (previdenza complementare per i lavoratori della scuola), hanno premiato la scelta dei sindacati confederali di presentarsi per la prima volta con un’unica lista, “Insieme per il futuro”, a cui sono stati assegnati 25 seggi su 30, a fronte di 3.931 voti su 4.779 votanti, pari all’83%. Lo annunciano i Segretari generali di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Francesco Sinopoli, Maddalena Gissi e Giuseppe Turi in una nota congiunta nella quale ringraziano gli iscritti al Fondo “per aver dato fiducia alle azioni che le federazioni della scuola di Cgil, Cisl, Uil potranno mettere in campo al fine di favorire un migliore futuro pensionistico al personale della scuola, nel contesto di una previdenza complementare tutelata dai soci dell’assemblea appena eletta e dai rappresentanti del Consiglio d’Amministrazione indicati dal sindacato”.
“Coniugheremo gli ottimi risultati ottenuti dal Fondo in questi anni,  – prosegue la nota – nonostante la crisi economica, con un’azione che dia sempre maggiore valore al capitale investito dagli iscritti. Giovani e meno giovani avranno sempre più bisogno della previdenza complementare, se la previdenza pubblica non sarà messa nella condizione di assicurare la dovuta dignità ai futuri anziani.
Come abbiamo annunciato nel programma elettorale della Lista “Insieme per il futuro”, la trasparenza negli investimenti e la chiarezza nella comunicazione saranno i nostri cavalli di battaglia perché i protagonisti della previdenza complementare sono i soci del Fondo e non il lucro” concludono i segretari generali.

Comunicato unitario Cgil Cisl Uil