Sebastiano Cappuccio, siracusano, 59 anni, è il nuovo Segretario generale della Cisl Sicilia. Succede a Mimmo Milazzo, da poco eletto vicepresidente nazionale dell’Inas, il patronato della Cisl, ed è stato eletto dai 180 componenti del consiglio generale che rappresenta i quasi 300 mila lavoratori iscritti in Sicilia. L’elezione è avvenuta alla presenza del segretario generale nazionale Cisl, Annamaria Furlan. Sebastiano Cappuccio, già segretario nazionale della SLP, la federazione che mette insieme i lavoratori delle poste, da circa un anno e mezzo era entrato a far parte della segreteria regionale. “Una grande risorsa di questo sindacato – ha commentato a caldo Paolo Sanzaro, segretario generale della Ust Cisl Ragusa Siracusa al termine del voto -, un siracusano di grande esperienza che darà il suo grande apporto alla Cisl siciliana. Sebastiano Cappuccio ha maturato grande esperienza in ambito nazionale e prima ancora in Sicilia. L’elezione di un siracusano alla guida della nostra organizzazione ci deve inorgoglire perché rende merito a un territorio che, da sempre, si spende al fianco dei lavoratori per il rispetto dei loro diritti.”