Home » News » Sebastiano Cappuccio, siracusano, 59 anni, è il nuovo Segretario generale della Cisl Sicilia.

Sebastiano Cappuccio, siracusano, 59 anni, è il nuovo Segretario generale della Cisl Sicilia. Succede a Mimmo Milazzo, da poco eletto vicepresidente nazionale dell’Inas, il patronato della Cisl, ed è stato eletto dai 180 componenti del consiglio generale che rappresenta i quasi 300 mila lavoratori iscritti in Sicilia. L’elezione è avvenuta alla presenza del segretario generale nazionale Cisl, Annamaria Furlan. Sebastiano Cappuccio, già segretario nazionale della SLP, la federazione che mette insieme i lavoratori delle poste, da circa un anno e mezzo era entrato a far parte della segreteria regionale. “Una grande risorsa di questo sindacato – ha commentato a caldo Paolo Sanzaro, segretario generale della Ust Cisl Ragusa Siracusa al termine del voto -, un siracusano di grande esperienza che darà il suo grande apporto alla Cisl siciliana. Sebastiano Cappuccio ha maturato grande esperienza in ambito nazionale e prima ancora in Sicilia. L’elezione di un siracusano alla guida della nostra organizzazione ci deve inorgoglire perché rende merito a un territorio che, da sempre, si spende al fianco dei lavoratori per il rispetto dei loro diritti.”

Congresso territoriale straordinario FAI CISL Ragusa Siracusa, 19 febbraio 2019

“Per un rinnovato impegno per lo sviluppo agroalimentare”, è questo lo slogan del Congresso territoriale …