SICET Cisl, contributo per l’affitto: ancora 8 giorni per la presentazione delle domande

Ancora otto giorni per la presentazione delle domande di contributo per l’affitto della Regione Siciliana. La scadenza per richiedere il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione, come stabilito con bando emanato dall’assessorato alle Infrastrutture, è stata fissata al 13 maggio prossimo.

I fondi a disposizione ammontano a 7,5 milioni di euro. Si tratta quindi di un aiuto economico considerevole in questo momento di grave crisi economica accentuata dall’emergenza sanitaria e consentirà di destinare aiuti che varieranno da 1.200 sino a 1.800 euro.

Come sindacato degli inquilini abbiamo richiesto con forza questi provvedimenti perché necessari a ridare ossigeno a tante famiglie e garantire, in questo modo, il diritto alla casa. Le incertezze economiche di questo momento non possono limitare questo diritto. Per questo, come sindacato degli inquilini, ci siamo rivolti anche al Governo nazionale perché lavori sul rifinanziamento della propria quota. In questo modo si potrebbero estendere i contributi ai prossimi anni.”

Scarica il Bando

Scarica la domanda