Siracusa, “Insieme per dare voce ai vostri bisogni”: due giorni della Ust Cisl

insieme“Insieme per dare voce ai vostri bisogni”, è questo il tema della due giorni, organizzata dalla UST Cisl e dal Coordinamento Donne Ragusa e Siracusa, in programma domani, sabato 21 giugno, a Marina di Ragusa e domenica, 22 giugno, nel capoluogo aretuseo. L’iniziativa, che parte nel solco delle manifestazioni avviate in tutta la Sicilia, intende portare tra la gente le attività del sindacato, delle sue associazioni e dei servizi. Alla due giorni, insieme al segretario generale della Ust, Paolo Sanzaro, all’intera segreteria territoriale composta da Cettina Raniolo, Giovanni Fracanzino e Antonio Bruno, alla coordinatrice delle Donne cisline di Ragusa e Siracusa, Piera Ingala, parteciperà la Coordinatrice regionale Donne Cisl Sicilia, Delia Altavilla. Il primo giorno, a partire dalle ore 18, il gazebo cislino sarà allestito in piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa. L’indomani, sempre dalla stessa ora, trasferimento a Siracusa, in largo XXV luglio. Il Coordinamento Donne ha predisposto, per questo fine settimana tra le persone, la distribuzione di uno speciale questionario finalizzato a misurare i bisogno della gente nelle due realtà. Non mancheranno momenti di intrattenimento musicale affidato ai tanti volontari Cisl e delle associazioni Anolf e Anteas. In largo XXV luglio, canti e balli etnici a cura dell’Anolf, l’associazione che riunisce gli immigrati. «Crediamo che il momento esiga una rivoluzione ghandiana – ha dichiarato il segretario generale della Ust Ragusa-Siracusa, Paolo Sanzaro – Dobbiamo trasformare in azioni tutti i nostri pensieri ed i buoni propositi. Per questo, come Cisl, abbiamo ritenuto opportuno di condividere con le persone queste due serate. Vogliamo ascoltare le tante istanze e vogliamo dire che ci siamo e che intendiamo rinnovare il nostro impegno per cambiare tutto ciò che, in questo momento, scuote le fondamenta dello Stato sociale.»

Vedi anche

Industriamoci insieme per costruire futuro, mobilitazione Cgil Cisl. “Dal polo industriale dipende il futuro del territorio

Oltre 3 mila persone in corteo per rispondere all’appello di Cgil e Cisl provinciali “Industriamoci …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.