Home » News » UGC Cisl: rilancio sul territorio

UGC Cisl: rilancio sul territorio

L’UGC (Unione Generale Coltivatori) Cisl Ragusa Siracusa prosegue nel percorso di sviluppo e miglioramento del livello di struttura associativa e territoriale. Portatrice, sin dalla nascita, dei valori del mondo rurale, pronta a difendere gli interessi economici sociali e professionali dei produttori agricoli ed agroalimentari, l’UGC è fortemente radicata nelle province di Ragusa e Siracusa.

Ma di evoluzioni del mondo agricolo, legato proprio ai servizi erogati dall’unione, si è parlato questa mattina nella riunione tenuta nella sede della UST, in via Arsenale.

Insieme al segretario generale territoriale, Paolo Sanzaro, il presidente regionale e vice presidente nazionale dell’UGC, Giovanni Lo Bello, il responsabile fiscale regionale della stessa organizzazione, Giuseppe Pellicanò, il coordinatore territoriale, Carmelo Guastella, ed il rappresentante per la provincia di Siracusa, Enzo Pavano.

«È un primo momento di analisi del settore – hanno dichiarato Sanzaro e Lo Bello – L’obiettivo è quello di rilanciare sul territorio i servizi ai produttori agricoli. Siamo attenti osservatori dell’evoluzione di un settore fondamentale per l’economia di questo vasto territorio. Sappiamo benissimo quali sono le difficoltà che stringono, molto spesso, le stesse attività.

Adesso ci attiveremo per una serie di assemblee con i responsabili comunali della Cisl; le aree di maggiore richiesta saranno coperte e al servizio di tutto il mondo agricolo. Sappiamo benissimo che il ruolo dell’UGC – hanno concluso Paolo Sanzaro e Giovanni Lo Bello -, come avviene da tempo, riuscirà a sostenere concretamente le attività delle imprese e lo stesso miglioramento professionale.»

Oltre ai servizi legati agli aspetti contabili, fiscali e del lavoro, l’UGC garantisce l’organizzazione di corsi legati alla sicurezza sul lavoro, a quella alimentare, alla riforma PAC (Politica agricola comune dell’UE) e PSR (Programmi sviluppo rurale).

Vedi anche

Autostrada Rosolini – Modica: “Il crono programma coincide con i tempi previsti”

“Bene i lavori sulla Rosolini-Modica. Crono programma rispettoso dei tempi. Ora si continui a monitorare …