Il 18 ottobre lo “Jobs day” della Cisl.
Una giornata di mobilitazione nazionale che si terrà in tutte le città ed in tutte le regioni italiane per incontrare i lavoratori, i giovani, i pensionati e i cittadini al fine di rafforzare il dialogo sui temi della tutela contrattuale, precariato, fisco, investimenti per l’occupazione, politica industriale, pensioni.
“Sarà una battaglia a tutto tondo – tiene a sottolineare Annamaria Furlan, Segretario generale aggiunto della Cisl – per ribadire quelle che per la nostra organizzazione restano le questioni prioritarie per risollevare il Paese”. Tra queste anche le risorse per lo sviluppo, i tagli agli sprechi nella pubblica amministrazione e la lotta all’evasione fiscale e contributiva.
“Le risorse per lo sviluppo, ha spiegato Furlan – sono fondamentali per creare lavoro. Così come fondamentali sono i tagli agli sprechi nella spesa pubblica sui quali vogliamo vedere una grande determinazione da parte del Governo insieme ad una lotta piu’ incisiva all’evasione fiscale, contributiva e dell’Iva”.