Sit in Postali, rivedere il modello di recapito

Accordi non rispettati e condizioni di lavoro che stanno producendo solo caos. Sit in di protesta, questa mattina, dei lavoratori recapito della SLP Cisl territoriale.

I lavoratori si sono ritrovati davanti alla sede del CPD di viale Santa Panagia per protestare contro le ultime decisioni aziendali che hanno disposto la consegna della posta a giorni alterni.IMG_7626

“Lo stress e il clima invivibile che si respira nelle sale – ha commentato il segretario territoriale dei postali Cisl, Eugenio Elefante – non aiutano alla corretta implementazione del nuovo modello e nel frattempo tutto il settore non implementato soffre delle stesse tematiche con l’aggravante che ogni giorno decine di quartieri, contrade e interi comuni, non si vedono recapitata la corrispondenza.”

“La pIMG_7627rotesta dei lavoratori postali – ha aggiunto il segretario generale della UST, Paolo Sanzaro, presente questa mattina insieme al segretario organizzativo regionale della SLP Sicilia, Lino Orlando – è a garanzia dell’organizzazione interna e, soprattutto, del servizio da rendere al cittadino. Serve una riorganizzazione coerente alle esigenze del recapito.”

La SLP Cisl ha rinnovato la richiesta per un progetto di sviluppo per la salvaguardia di Poste Italiane a tutela del posto di lavoro.  

Vedi anche

Industriamoci insieme per costruire futuro, mobilitazione Cgil Cisl. “Dal polo industriale dipende il futuro del territorio

Oltre 3 mila persone in corteo per rispondere all’appello di Cgil e Cisl provinciali “Industriamoci …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.