“Una grande alleanza contro la violenza sulle donne”, lettera di Annamaria Furlan, “La Repubblica” del 23 Ottobre 2017

Le storie condivise sui social con l’hashtag #quellavoltache, fanno davvero riflettere sul dolore e la rabbia di tante donne molestate, aggredite, umiliate. Sono testimonianze terribili, un flusso ininterrotto davanti al quale è impossibile restare indifferenti e non prendere una posizione netta. Sono più di 7 milioni le donne che nel corso della propria vita hanno subito una forma di violenza o abuso. Numeri impressionanti di fronte ai quali non possiamo far finta di niente. Ecco perché quest’anno la Giornata mondiale contro al violenza sulle donne non  può essere solo un momento rituale di denuncia: deve segnare l’inizio di un’alleanza tra istituzioni, società civile, associazioni laiche o cattoliche, scuola, università, mondo della cultura e dello sport, verso quella  che è diventata una vera e propria emergenza nel nostro Paese.

Leggi La Repubblica

Vedi anche

Industriamoci insieme per costruire futuro, mobilitazione Cgil Cisl. “Dal polo industriale dipende il futuro del territorio

Oltre 3 mila persone in corteo per rispondere all’appello di Cgil e Cisl provinciali “Industriamoci …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.