– “I lavoratori scelgono la partecipazione. La Cisl, con la FP e la Scuola, ancora protagonista nelle elezioni per il rinnovo delle RSU. Funzione Pubblica primo sindacato sul territorio, Scuola che diventa la seconda forza a Ragusa e si consolida a Siracusa”.
Così Paolo Sanzaro, segretario generale della UST Ragusa Siracusa, Daniele Passanisi, segretario generale della Funzione Pubblica, Giovanni Migliore e Patrizia Epaminonda, segretario generale e aggiunto della Cisl Scuola, commentano i primi dati delle elezioni tenute dal 17 al 19 aprile.
«Abbiamo messo in campo oltre 600 candidati – sottolineano i quattro segretari – È stata una campagna elettorale intensa e la risposta dei lavoratori ha ripagato l’impegno della Cisl.
Sia a Ragusa che a Siracusa abbiamo consolidato la nostra posizione, guadagnando anche ulteriori seggi. Con la FP siamo presenti in più enti con il 50 per cento e abbiamo raggiunto picchi del 70.
Ottima anche la tornata per la Scuola. A Ragusa siamo andati oltre il 21 per cento, ben 6 punti in più rispetto al precedente voto.”
“La Cisl Scuola segue il trend positivo nazionale – afferma Sanzaro – Si conferma la competenza dei nostri rappresentanti. Siamo il primo sindacato.
Grande il risultato della nostra Funzione Pubblica. Sanità, enti locali, Stato e parastato, sono luoghi dove siamo cresciuti. Il buon lavoro paga e responsabilizza ulteriormente per garantire i diritti dei lavoratori.
Un grazie a quanti si sono spesi, da candidati e non, in questa tornata elettorale.”