Trenitalia, contratto di servizio pronto per la firma

Contratto di servizio pronto per la firma. Che non resti un programma sulla carta ma diventi sistema per rimettere al centro dello sviluppo regionale il trasporto ferroviario. Siracusa esca dall’isolamento e venga rivalutata per il ruolo geografico che le compete“. Così, Paolo Sanzaro, segretario generale della Ust Cisl Ragusa Siracusa, e Alessandro Valenti, responsabile del presidio Fit Cisl Siracusa, intervengono alla vigilia della firma sul nuovo Contratto di servizio tra Regione Siciliana e Trenitalia prevista per domani a Palermo.

“Uno strumento atteso da tempo e che ha recepito molte nostre indicazioni– continuano i due segretari – Siamo da sempre sostenitori di un rilancio dei treni regionali e questo Contratto regola il sistema ferroviario dell’isola. È indubbio che per Siracusa si tratta di una ulteriore opportunità per uscire dall’isolamento cui è stata relegata in questi ultimi anni. La nostra stazione deve tornare ad essere quella stazione di testa riferimento naturale per i trasporti di tutto il sud est. Far partire e arrivare i treni per allargare l’offerta a disposizione dei viaggiatori, turisti, studenti, pendolari. Tra i punti necessari, che noi continuiamo a sostenere nella politica di rilancio, l’apertura domenicale della tratta Siracusa-Modica, strategica per il Val di Noto e l’area Unesco, ed il collegamento con l’aeroporto di Fontanarossa”.

Vedi anche

Industriamoci insieme per costruire futuro, mobilitazione Cgil Cisl. “Dal polo industriale dipende il futuro del territorio

Oltre 3 mila persone in corteo per rispondere all’appello di Cgil e Cisl provinciali “Industriamoci …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.