Carenza di organico, liste di attesa, strutture ospedaliere: argomento al centro del Consiglio generale Cisl medici Siracusa-Ragusa

Carenza di organico, liste di attesa, strutture ospedaliere. Questi alcuni degli argomenti al centro del Consiglio generale della Cisl Medici Ragusa Siracusa convocato dal segretario generale di categoria, Vincenzo Romano, e svolto alla presenza del segretario nazionale Biagio Papotto e del segretario generale UST Paolo Sanzaro. Una disamina a 360 gradi dello stato della sanità in provincia di Siracusa e delle condizioni di lavoro dei medici impegnati nelle strutture ospedaliere del territorio.

“C’è una carenza di organico assai rilevante – ha sottolineato Papotto – Raccogliamo la difficoltà di andare in ferie e, addirittura, di godere del riposo compensativo previsto per legge. non bisogna mai dimenticare che il servizio erogato ricade sui cittadini e sulla loro salute. Quei pochi medici presenti riescono a dare risposte ma comprenderete le difficoltà che si vivono quotidianamente. Bisogna intervenire anche sulle strutture ospedaliere – ha detto ancora il segretario nazionale – L’assessore regionale deve presentare un piano di ristrutturazione ospedaliera che miri al potenziamento degli ospedali della provincia. Non possono essere lasciati in queste condizioni di precarietà.”

La Sicilia – 20 giugno 2018

Vedi anche

Industriamoci insieme per costruire futuro, mobilitazione Cgil Cisl. “Dal polo industriale dipende il futuro del territorio

Oltre 3 mila persone in corteo per rispondere all’appello di Cgil e Cisl provinciali “Industriamoci …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.