Vertenza CM Service, sit-in dei lavoratori davanti la prefettura di Siracusa

Vertenza CM Service. Contro qualsiasi violazione del contratto nazionale di lavoro e dei diritti dei lavoratori, sit in davanti alla sede della Prefettura di Siracusa.

I lavoratori ex PFE hanno occupato l’aula consiliare di palazzo Vermexio. Dopo il sit-in di questa mattina davanti alla Prefettura, alla vigilia della scadenza della proroga concessa dal Comune, i 37 lavoratori hanno deciso di alzare la protesta e occupare l’aula al quarto piano di palazzo di città.
Fisascat Cisl e Filcams Cgil, con i rispettivi segretari, Teresa Pintacorona e Stefano Gugliotta, hanno incontrato i funzionari del Comune ma senza alcun risultato. Il sindacato ha chiesto risposte certe entro le 19 di questa sera. Al centro resta un appalto che va contro il contratto nazionale di lavoro e anche l’incredibile clausola della subappaltante “La Perla” che propone trasferimenti in altre sedi.
“Tutto contro legge – aggiungono i sindacati – L’appalto riguarda il Comune di Siracusa e non è previsto nel capitolato d’appalto e vietato dall’articolo 4 del contratto nazionale. Nessuno pensi di ricorrere a qualsiasi tipo di ricatto sociale. Vogliamo dignità per questi lavoratori”.

Notte al Vermexio. I lavoratori delle pulizie restano nell’aula consiliare di Palazzo Vermexio che proprio, domani, dovrebbe ospitare l’insediamento dei nuovi 32 consiglieri. I 37 pulizieri hanno ribadito il loro no ai contratti proposti dalla CM Service. Contratto contrario all’accordo nazionale e che umilia i lavoratori.Respinta la proposta di mediazione, per un mese, proposta dal sindaco Italia.

Pubblicato da Ust Cisl Ragusa Siracusa su Lunedì 6 agosto 2018

Notte al Vermexio. I lavoratori delle pulizie restano nell’aula consiliare di Palazzo Vermexio che proprio, domani, dovrebbe ospitare l’insediamento dei nuovi 32 consiglieri.  I 37 pulizieri hanno ribadito il loro no ai contratti proposti dalla CM Service. Contratto contrario all’accordo nazionale e che umilia i lavoratori. Respinta la proposta di mediazione, per un mese, proposta dal sindaco Italia.