Eni Versalis, settore Industria per preparare la mobilitazione

Settore Industria in preparazione dello sciopero in programma il prossimo mercoledì 20 gennaio in tutta l’area industriale per la vertenza Eni Versalis. La giornata di mobilitazione è stata al centro della riunione convocata dal segretario generale della UST, Paolo Sanzaro, con i segretari generali di Femca, Filca e Fim, Sebastiano Tripoli, Paolo Gallo e Gesualdo Getulio.
Il mondo del lavoro unito per salvare un pezzo importante dell’economia e fare in modo che Eni non abbandoni la chimica.

La giornata di mobilitazione, stabilita dai vertici nazionali e condivisa con il sindacato territoIMG_4855riale, prevede un’assemblea che riunirà, dalle ore 8 alle ore 11, tutti i lavoratori nella mensa Ovest, nel cuore del polo industriale. Confermato, naturalmente lo sciopero dei lavoratori Eni e Versalis. Dalle 8 alle 14 si fermeranno i giornalieri, dalle 14 alle 22 quelli degli impianti.

La vicenda Eni e Versalis è stata anche al centro dell’esecutivo regionale che la Femca ha tenuto a Catania alla presenza del proprio segretario generale nazionale, Angelo Colombini, del segretario generale della Usr Sicilia, Mimmo Milazzo, e del segretario generale della Femca Sicilia, Franco Parisi (nella foto accanto un momento della riunione, presenti anche Paolo Sanzaro e Sebastiano Tripoli).

Vedi anche

Industriamoci insieme per costruire futuro, mobilitazione Cgil Cisl. “Dal polo industriale dipende il futuro del territorio

Oltre 3 mila persone in corteo per rispondere all’appello di Cgil e Cisl provinciali “Industriamoci …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.