RSU Metalmeccanici: FIM CISL, prima federazione del comparto metalmeccanico della zona industriale siracusana.

La FIM Cisl si conferma prima federazione del comparto metalmeccanico della zona industriale siracusana. La nuova conferma arriva dalle elezioni per il rinnovo della RSU all’interno della Bpis, una delle più grandi ed importanti realtà aziendali della provincia.
La FIM ha ottenuto 74 voti contro i 39 della Uilm e i 29 della Fiom. Questo risultato ha consentito ai metalmeccanici della Cisl di ottenere, oltre al RSU, anche il ruolo di RLS. Sarà Carmelo Calabrò a ricoprire il doppio ruolo in rappresentanza dei colleghi.
«Un risultato straordinario che conferma il ruolo della Fim nella zona industriale siracusana – commenta Roberto Getulio, segretario generale Fim Cisl Ragusa Siracusa – Per soli due voti di lista non abbiamo ottenuto anche il secondo rappresentante. Questo è il risultato di un impegno quotidiano che ci vede sempre presenti dentro le aziende e accanto a tutti i lavoratori. Un risultato che ci responsabilizza ulteriormente e che, oltre a confermare quanto di buono fatto fino ad oggi, ci impone di continuare e migliorare la nostra azione».
«I risultati delle federazioni sono risultati di tutta la Cisl – aggiunge il segretario generale della UST Paolo Sanzaro – La Fim è consolidata da tempo nella zona industriale e questo ultimo risultato conferma il certosino lavoro al fianco dei lavoratori.
I valori e l’azione quotidiana della Cisl sono apprezzati dai lavoratori che, affidandosi ai nostri candidati, confermano l’autorevolezza del nostro sindacato e del nostro agire.»

La Sicilia